Ceriani Luciano
Ospiti
CERIANI LUCIANO
FOTOAMATORE del club di Rho
Giovedì 19 Ottobre 2017
"Vediamo un po'"
Ciò che io vedo, ciò che i miei occhi trasformano sono frammenti, attimi rubati o lunghe sensazioni, per ognuno di noi è meravigliosamente diverso ciò che uno scatto
fotografico puo suscitare. Pratico l' arte della fotografia amatoriale da diversi anni, non so ancora bene quale sia stata la molla che ha fatto scattare in me questa passione, ma so cosa mi spinge ora a continuare…il disarmante stupore per tutto ciò che ci circonda, a volte un paesaggio, a volte un ritratto, a volte un particolare impercettibile, mi chiedono di raccontare.
MILANO
Dettagli che stupiscono, ciò che spesso osservi con distrazione ti scava un solco negli occhi e la tua città, Milano, respira colori, movimento e svela attimi di pura meraviglia.
FIRENZE
Vorresti abbracciare l aria, quando varchi la porta di Firenze, i tuoi occhi inseguono senza sosta ogni pezzetto di storia, raccontano nelle sue strade, echi di tempi remoti, rivestiti di arte senza età.
ENGADINA
La carezza del vento, il lieve bacio del sole, il rumore gaio dell acqua riempiono gli antichi silenzi di questa valle incantata, l'Engadina. Lasciati rapire dalla voce silenziosa degli abitanti del bosco e dalle
straordinarie evoluzioni sulle acque cristalline del lago di Silvaplana.
Durante la serata, presenterò, oltre alle stampe, sei lavori (vedi sopra) tra cui due audiovisivi.