Chi siamo - Passione Itinerante

Menu
Vai ai contenuti
Chi sono gli organizzatori della Passione Itinerante?

I numerosi affezionati, che seguono la passione fin dagli albori, sempre presenti e sempre  pronti a impegnarsi.
Vengono un po' da tutti i paesi del decanato di Azzate e oltre.
Ogni anno c'è qualcuno che si aggrega e poi rimane.

_________________________________________________________
RAPPRESENTAZIONE SACRA DELLA "PASSIONE DI CRISTO’"
Durante un pellegrinaggio in TERRA SANTA, rivedendo i  luoghi della vita di GESU’, ed in particolare durante la  partecipazione alla tradizionale VIA CRUCIS che si svolge il Venerdì pomeriggio a GERUSALEMME, si possono provare emozioni molto forti.
Qualcuno di noi, sulla spinta delle sensazioni  provate sulla pelle e nel cuore, ha pensato di provare a trasmettere qualche cosa di questa  esperienza vissuta, a più persone.
La forma scelta è stata quella della rappresentazione della PASSIONE DI GESU’, per le vie dei nostri paesi, cercando di aggregare più persone possibili nella realizzazione di ciò.
Sotto la guida del P. Gesuita P.VANETTI, che ha estrapolato dai testi delle Sacre Scritture le parti rappresentate e coordinato la realizzazione, per cercare di mantenerci il più possibile vicini alla vera PASSIONE vissuta da Nostro Signore, la storia della nostra Rappresentazione è iniziata.
La prima edizione si è svolta ad AZZATE nel 2002, alla quale hanno seguito quelle di GALLIATE LOMBARDO, DAVERIO,MOROSOLO (CASCIAGO), GAZZADA SCHIANNO,AZZATE nel 2007,MORAZZONE,GAVIRATE ,BUGUGGIATE ,CASALE LITTA,CASCIAGO, VARESE Giardini Estensi nel 2013, Cimbro 2014. Mustonate nel 2015..Sumirago 2016, Crosio della Valle 2017 e Cairate, Peveranza, Bolladello 2018.             
_________________________________________________________
I nostri obiettivi

La nostra speranza è di riuscire a portare la rappresentazione nei vari paesi del Decanato e non, per potere   insieme, in modo semplice ma intensamente, trarre spunti di meditazione e di preghiera in preparazione alla S. PASQUA,
per ricordarci che GESU’ CRISTO è nato, vissuto, morto e risorto per Noi,
per trasmetterci il grande Comandamento Dell’Amore e farcelo diffondere in tutto il mondo
Torna ai contenuti